Prevenzione della corruzione |
![]() |
AGGIORNAMENTO DEL 17/04/2024
Approvazione del PIAO 2024-2026 ai sensi dell'art. 6 del D.L. n. 80/2021 convertito con modificazioni in L. n. 113/2021 ( (Deliberazione di Giunta n. 43 del 17/04/2024))
AGGIORNAMENTO DEL 05/01/2024
Scheda Relazione RPCT 2023 (formato xls)
AGGIORNAMENTO DEL
17/10/2023
Scheda Relazione RPCT 2023 (formato
xls)
AGGIORNAMENTO DEL 30/03/2023
Deliberazione di Giunta n. 35 del 30/03/2023 - PTPCT 2023-2025
AGGIORNAMENTO DEL 30/01/2023
Approvazione del PIAO 2023-2025 ai sensi dell'art. 6 del D.L. n. 80/2021 convertito con modificazioni in L. n. 113/2021 ( Deliberazione di Giunta n. 7 del 26/01/2023)
AGGIORNAMENTO DEL 26/10/2022
Approvazione del PIAO 2022-2024 ai sensi dell'art. 6 del D.L. n. 80/2021 convertito con modificazioni in L. n. 113/2021 (Deliberazione di Giunta n. 35 del 25/10/2022)
AGGIORNAMENTO DEL 24/03/2022
DELIBERAZIONE DELLA G. M. N. 55 DEL 24/03/2022 | PTPCT 2022-2024
AGGIORNAMENTO DEL 23/05/2022
Scheda Relazione RPCT 2022 (formato p7m) | Scheda Relazione RCPT 2022 (formato xls)
AGGIORNAMENTO DEL 16/06/2020
Con Decreto del Sindaco, n. 18 del 16/06/2020, viene conferito all'Arch. Concetta Martone l'incarico di Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza del Comune di Acerra, visti l'art. 1, comma 7, della legge n. 190/2012 e il D.lgs. 25 maggio 2016, n. 97.
AGGIORNAMENTO DEL 07/02/2020
DELIBERAZIONE DELLA G. M. N. 14 DEL 29/01/2020 | PTPCT 2020-2022 (PDF CON FIRMA DIGITALE)
Allegato 3 - Obblighi di Pubblicazione
MONITORAGGIO RICHIESTE RPCT
Richiesta conflitto d'interessi
Pubblicazione Sezione Amministrazione Trasparente
MONITORAGGIO RISCONTRO DIRIGENTI
Direzione Extra Dotazione Organica
MAPPATURA e MISURE DI PREVENZIONE
Nota mappatura RPCT per i Dirigenti
Direzione Extra Dotazione Organica
ATTI RPCT 2019
Circolare Tempestività Pubblicazione
AGGIORNAMENTO DEL 03/02/2020
Scheda Relazione RPCT 2019 (formato excel)
AGGIORNAMENTO DEL 18/12/2019
Nomina del gestore delle segnalazioni antiriciclaggio.
AGGIORNAMENTO DEL 08/03/2019
Obblighi e dei soggetti responsabili della trasmissione dei dati su "Amministrazione Trasparente" | Schema
AGGIORNAMENTO DEL 06/02/2019
DELIBERAZIONE DELLA G.M. N. 13 DEL 31/01/2019 | PTPCT 2019 - 2021 (PDF CON FIRMA DIGITALE)
MISURE OBBLIGATORIE
II Direzione
III Direzione
IV Direzione
V Direzione
VI Direzione
Polizia Municipale
Segretario Generale - Affari giuridico legali
Segretario generale - Gestione giuridica del
personale
Segretario generale - Dirigente SUAP e imprese
sociali
Segretario generale - Servizio speciale per la raccolta
differenziata
Direzione dotazione extra organica
MAPPATURA MISURE ULTERIORI
I
Direzione
II Direzione
III Direzione
IV Direzione
V Direzione
Polizia Municipale
Segretario Generale
Direzione Extra Dotazione Organica
AGGIORNAMENTO DEL 31/01/2019
Scheda Relazione RPCT 2018 (formato excel)
AGGIORNAMENTO DEL 23/03/2018
Con Decreto n. 12 del 23/03/2018 è stato nominato il funzionario a tempo indeterminato D3 avv. Pasquale Pintauro quale Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, ai sensi del combinato disposto dell'art. 1,comma 7, della Legge n. 190 del 6 novembre 2012 e art.43, comma 1, del D.Lgs. 14 marzo 2013, n.33, come modificato dal D.Lgs. 97/2016.
AGGIORNAMENTO DEL 31/01/2018
Come previsto dal PNA (Piano Nazionale Anticorruzione) 2013 e successivo aggiornamento del 2015 (Determinazione n. 12 del 28/10/2015) e dalle linee guida ANAC di cui alla determinazione n. 8/2015, secondo quanto previsto dalle disposizioni transitorie, è stata compilata la scheda con riferimento alle misure anticorruzione:
Link al documento completo (formato Excel)
AGGIORNAMENTO DEL 16/01/2017
Come previsto dal PNA (Piano Nazionale Anticorruzione) 2013 e successivo aggiornamento del 2015 (Determinazione n. 12 del 28/10/2015) e dalle linee guida ANAC di cui alla determinazione n. 8/2015, secondo quanto previsto dalle disposizioni transitorie, è stata compilata la scheda con riferimento alle misure anticorruzione:
Link al documento completo (formato Excel)
Con Delibera di Consiglio Comunale n. 15 del 26/03/2013 è stato approvato il Regolamento per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità .
Con Decreto n. 4 del 18/04/2013 è stato nominato il Segretario Generale, avv. Maria
Piscopo, responsabile della prevenzione della
corruzione, ai sensi della Legge del 6 novembre 2012,
che prevede "disposizioni per la prevenzione e la repressione della
corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione"
e punta sulla trasparenza dell'attività amministrativa per
contrastare i fenomeni di illegalità e
corruzione.
In data 18/06/2014 il Segretario
Generale, avv. Maria Piscopo, ha nominato e confermato il personale
dipendente dell'ente quale collaboratore diretto
dell'autorità locale anticorruzione anno giugno 2014 -
giugno 2015.
Link
al documento completo .
Con Decreto n. 29 del 16/10/2014 è stato nominato il Dirigente della Polizia
Municipale, Dr. Felice D'Andrea, responsabile della prevenzione
della corruzione, ai sensi della Legge del 6 novembre 2012.
Per informazioni e/o chiarimenti è possibile contattare via
posta elettronica il Dr. Felice D'Andrea all'indirizzo
felice.dandrea@comune.acerra.na.it
.
Con Delibera di Giunta comunale n.15 del 31/01/2017 è stato approvato il nuovo Piano triennale di prevenzione della corruzione e piano triennale della trasparenza.
Come disposto dall'art. 1, comma
14, della legge n. 190/2012 e dal Piano Nazionale Anticorruzione
(paragrafo 3.1.1,p.30) sull'efficacia delle misure di prevenzione
definite dai Piani Triennali di prevenzione della corruzione e
dalla circolare ANAC del 12.12.2014, è stata compilata a
cura del Responsabile della prevenzione della corruzione apposita
scheda esplicativa:
Link al documento completo (formato Excel).
Personale dipendente dell'ente quale collaboratore diretto dell'autorità locale anticorruzione
Ultima modifica in data 13/06/2024