Portale della Città di Acerra

Progetto Benessere Giovani


locandina progetto

Scadenza prorogata al 20 gennaio per il bando di selezione per l'ammissione di giovani dai 16 ai 35 anni della Regione Campania ai laboratori dedicati allo sviluppo della creatività, all'aggregazione, al protagonismo giovanile nell'ambito dell'imprenditoria, dell'arte e dell'audiovisivo.
Previste 25 borse di studio finali da 500 euro/cad.

Si avvisa la cittadinanza che è stato indetto il Bando di selezione l'ammissione di giovani dai 16 ai 35 anni della Regione Campania nell'ambito dell'avviso Benessere Giovani – progetto CREA(t)tività per i seguenti laboratori GRATUITI:

A) LABORATORIO DI AUTOIMPRENDITORIA E IMPREDITORIA SOCIALE
B) LABORATORIO DI FORMAZIONE AL LINGUAGGIO DELL'AUDIOVISIVO
C) LABORATORIO DI SCREENWRITING
D) LABORATORIO DI FILMMAKING
E) LABORATORIO DI ESPRESSIVITÀ CORPOREA E TEATRALE e alla SCUOLA DI LEGALITÀ, CITTADINANZA ATTIVA E MULTICULTURALITÀ

A conclusione dei laboratori, i giovani che avranno raggiunto almeno il 70% di presenze saranno coinvolti in stage gratuiti volti all'avvicinamento dei partecipanti al mondo del lavoro.
Al termine dello stage N.25 giovani partecipanti che avranno dimostrato una spiccata attenzione sociale e un ritorno all'attività, secondo un'apposita graduatoria finale, potranno far parte di laboratori esperienziali e work experience retribuite con una BORSA DI STUDIO di 500 euro/cad.

I candidati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12.00 del 20 gennaio 2020 (scadenza prorogata).

Consulta il bando completo e scarica la domanda in allegato.